Aggiungi al Calendario

dal 24 Lug
al 25 Lug
ideato e curato da Associazione Culturale Wimbledon

Casa Museo Ivan Bruschi ad Arezzo è il primo luogo del Festival La città dei lettori.

 

Quest’anno, nonostante le difficoltà del periodo e i forti tagli del budget previsti al sostegno del progetto, il Festival La città dei lettori ha però ampliato i luoghi di incontro, trovando Arezzo come prima tappa, Firenze come cuore della manifestazione (dal 27 al 30 agosto) e Calenzano (FI) come ultima appuntamento (il 4 e 5 settembre).

 

Il Festival La città dei lettori inizierà quindi il suo percorso con due appuntamenti creati per Casa Museo Ivan Bruschi ad Arezzo, il 24 e il 25 luglio 2020. 

Tematica di questi due eventi – di cui a breve vi presenteremo il programma – sarà Il viaggio, elemento che si respira in ogni angolo di questo splendido centro culturale nel cuore di Arezzo.

 

Ad accompagnare questi due incontri saranno due visite guidate per le strade della città aretina:

 

Venerdì 24 luglio ore 16.30

LE VITE SOGNATE DI VASARI

Passeggiata con lettura delle Vite di Vasari, Piero della Francesca e Cimabue con partenza dalla Casa Museo Ivan Bruschi. durata 1 ora e mezza con ritorno a Casa Bruschi. Tour con guida turistica e Enzo Fileno Carabba autore del libro “Le vite sognate di Vasari“.

Costo euro 7  (prenotazione obbligatoria cliccando qui).

 

Sabato 25 luglio ore 16.30

LE VITE SOGNATE DI VASARI 

Passeggiata con lettura delle vite di Vasari, Bartolomeo della Gatta, Nuccio da Serrettole con partenza dalla Casa Museo Ivan Bruschi. durata 1 ora e mezza con ritorno a Casa Bruschi. Tour con guida turistica e Enzo Fileno Carabba autore del libro “Le vite sognate di Vasari“.

Costo euro 7  (prenotazione obbligatoria cliccando qui)

Nel frattempo, nella sezione del sito EVENTI, potrete vedere tutti gli appuntamenti di avvicinamento al Festival La città dei lettori

 


 

È partita anche la nostra campagna crowdfunding in cui potrete già prenotare laboratori, visite guidate e sostenere il festival.

Quest’anno è molto importante il vostro aiuto!

 

LA CITTÀ DEI LETTORI – terza edizione

su Produzioni dal Basso

 

Cliccate e sostenete La città dei lettori!

 


 

Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati.

 


 

Il Festival La città dei lettori è ideata e curata dall’Associazione Culturale Wimbledon con la direzione di Gabriele Ametrano, la collaborazione e il contributo di Fondazione CR Firenze, Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Comune di Calenzano e Biblioteca Civica di Calenzano, il sostegno di Unicoop Firenze e IED Firenze, la gentile collaborazione dell’Estate Fiorentina 2020 del Comune di Firenze e della Fondazione Casa Museo Ivan Bruschi amministrata da Ubi Banca.