Aggiungi al Calendario

dal 27 Ago
al 30 Ago
ideato e curato da Associazione Culturale Wimbledon

Sarà sempre Villa Bardini a Firenze ad ospitare il cuore del programma di questo appuntamento dedicato alla lettura e ai lettori.

 

Quest’anno, nonostante le difficoltà del periodo e i forti tagli del budget previsti al sostegno del progetto, il Festival La città dei lettori ha però ampliato i luoghi di incontro, trovando Arezzo come prima tappa (il 24 e 25 luglio) e Calenzano (FI) come ultima appuntamento (il 4 e 5 settembre).

 

L’anima del Festival La città dei lettori rimarrà Villa Bardini a Firenze, in cui la rassegna si svolgerà dal 27 al 30 agosto 2020.

 

Il festival si comporrà di appuntamenti creati per conoscere gli autori e scoprire insieme a loro la nostra contemporaneità. Sarà nuovamente una manifestazione creata per essere vissuta in tutti i suoi momenti, dando spazio alla curiosità, al benessere e alla percezione della bellezza di un luogo incantevole come Villa Bardini a Firenze.

 

Manterremo intatta la passione e l’entusiasmo, credendo fortemente che leggere cambia tutto e che i lettori non si fermano.

 

Prossimamente ci saranno tutti i dettagli del nuovo programma.

 

Nel frattempo, nella sezione del sito EVENTI, potrete vedere tutti gli appuntamenti di avvicinamento al Festival La città dei lettori

È partita anche la nostra campagna crowdfunding in cui potrete già prenotare laboratori e visite guidate.

 

LA CITTÀ DEI LETTORI – terza edizione

su Produzioni dal Basso

Cliccate e sostenete La città dei lettori!

 


 

Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati.

 


 

Il Festival La città dei lettori è ideata e curata dall’Associazione Culturale Wimbledon con la direzione di Gabriele Ametrano, la collaborazione e il contributo di Fondazione CR Firenze, Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Comune di Calenzano e Biblioteca Civica di Calenzano, il sostegno di Unicoop Firenze e IED Firenze, la gentile collaborazione dell’Estate Fiorentina 2020 del Comune di Firenze e della Fondazione Casa Museo Ivan Bruschi amministrata da Ubi Banca.